domenica

TORTA BORSA!






Per il compleanno di mia mamma le ho fatto una torta a forma di borsa! Una faticaccia (dato che la nanerottola ha deciso di fare un brutto sogno e non voler dormire proprio nel bel mezzo della preparazione del cioccolato plastico...), ma sono comunque soddisfatta!







Dunque, la base era il pan di spagna della ricetta della torta di Tulli (http://vanigliaefiordilatte.blogspot.com/2010/02/torta-soggetto-il-mio-e-tulli.html) fatto in una teglia rettangolare con le dosi per 5 uova.







Una volto cotto l'ho diviso in tre strati e poi tagliato a metà. Ho bagnato il pan di spagna con acqua, zucchero e un goccino di rhum. Ogni strato l'ho poi farcito con la crema chantilly (http://vanigliaefiordilatte.blogspot.com/2010/03/crema-chantilly.html).






Ho coperto il tutto con la panna montata e sono partita con la decorazione.












Ho fatto il cioccolato plastico (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224), che ho steso con il mattarello (mettendo MOLTO zucchero a velo) e ho ricoperto la torta. Con la pasta di zucchero (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=99325&highlight=pasta+zucchero) ho creato le cinghie e le altre decorazioni.






E alla fine... ecco la torta!