giovedì

Rose e altro in MMF


Sto preparando gli elementi per una torta che vorrei fare per il compleanno di mia mamma.

per ora ho preparato delle rose, delle foglie e dei "gioielli".

PROCEDIMENTO PER LE ROSE

le ho fatte usando due metodi.
PRIMO: stendere la pasta MMF fino allo spessore più sottile possibile (1 mm, 2 già sono tantini). Con la formina taglia biscotti a forma di "fiore" di due dimensioni ho tagliato tre forme, 2 grandi e una media.
Ogni forma l'ho piegata a metà. Ho iniziato arrotolando la più piccola per fare il bocciolo centrale.Ho poi "avvolto" intorno al bocciolo le altre due più grandi e ho aperto un po' i petali.
Appena le rifaccio metto le foto così è più chiaro...

SECONDO: Fare un rettangolo sottile largo circa 3 cm. Arrotolarlo su se' stesso e con un paio di forbici tagliare a metà. più che una rosa viene fuori un bocciolo non molto aperto

PROCEDIMENTO PER LA COLLANA

fare tante palline cercando di farle della stessa misura. Farle asciugare un po' (io ho aspettato un'ora) e poi infilarle con ago e filo per fare la collana.