domenica

cake pops versione SPEEDY


I cakepops sono una torta su uno stecchino!
Si può usare un metodo più tradizionale (e lungo) facendo una torta a piacere, paradiso, margherita, al cioccolato e poi sbriciolarla unendoci nutella, marmellata, crema al burro per fare un composto umido con cui fare le palline; oppure usare un metodo poco ortodosso ma molto efficace: una confezione di kinder delice! Frullatele e otterrete un composto perfetto per fare le palline!

Una volta fatta la forma di piccola palla, metterle su una teglia con carta forno e passarle qualche minuto in frigorifero o  freezer per farle rassodare. Infilzarle poi con uno stecchino da lecca lecca o con stuzzicadenti colorati. Potete anche prima metterle sullo stuzzicadenti, poi, infilandole su una base di polistirolo perchè stiano in piedi, metterle in frigo.
Per decorarli è possibile fondere al microonde del cioccolato bianco o fondente, pucciare ogni cake pop con delicatezza e poi cospargere di zuccherini colorati oppure cimentarsi con le decorazioni in pasta di zucchero o MMF. Infilzarli in un rettangolo di polistirolo per farli asciugare.