domenica




TORTA A FORMA DI ZUCCA

ingredienti:

per la base, ho usato la torta camilla (nel blog - ottobre 2010) dividendo l'impasto in due stampi.

per la farcitura: marmellata alla pesca

per la copertura: pasta di zucchero (link dalla ricetta della torta Tulli - febbraio 2010)


Ho preparato le due torte camilla usando uno stampo da ciambella piccolo (o forse da budino, non saprei...), diametro 12 cm circa.





Una volta pronte entrambe, ho tagliato circa 2 cm della parte superiore lievitata e poi ogni ciambella l'ho tagliata in due.










Ho farcito con la marmellata, sovrapposto le due ciambelline mettendo in mezzo sempre la marmellata e infine ricoperto tutto con altra marmellata come "collante" per la copertura.






Ho fatto la pasta di zucchero. Purtroppo avevo solo i coloranti liquidi e i colori sono rimasti molto sbiaditi. L'ideale sarebbe utilizzare i colori in polvere oppure "dipingere" dopo la pasta della copertura.

Comunque, un 1/5 della pdz (pasta di zucchero) l'ho colorata di verdino, il rimanente avrebbe dovuto essere giallo ma è rimasta sbiaditissima.
Stesa la pdz gialla l'ho adagiata sulla torta. Con il verde ho poi fatto il picciolo e i riccioli.