venerdì

Torta primavera!


Questa torta l'ho preparata per pasquetta.

La base è la torta biondina:
3 uova
120 gr zucchero
150 gr farina
35 gr fecola o frumina o farina di riso
1/2 bicchiere di latte
1 tazzina di olio di semi
1 bustina scarsa di lievito

Montare le uova intere con lo zucchero, aggiungete latte, olio e farina setacciata insieme al lievito.

Cottura circa 170° per 40 minuti (variabile!)

Una volta raffreddata l'ho tagliata in tre strati e farcita con Camy cream (stessa del ripieno della torta biancaneve) e gocce di cioccolato fondente.

Per fare l'erbetta sopra ho fatto la stessa ricetta ma con un uovo (e tutto il resto in proporzione) in un piccolo stampino. Uno volta fredda l'ho sbriciolata e colorata con il colorante alimentare verde. Infine l'ho sparsa sulla torta e poi decorato con ovetti kinder decorati e pulcini (finti!)